Chi sono

Nato nel 1974, sono sempre stato legato alla mia città e ai Castelli Romani, anche durante la mia esperienza di studio e lavoro all’estero. Il Liceo “Ugo Foscolo” di Albano è stato per me un punto di partenza importante, perché è proprio in quegli anni che ho maturato uno spiccato interesse per l’impegno pubblico, completando poi la mia formazione umanistica grazie all’esperienza universitaria e alla partecipazione politica, sociale e all’attività di volontariato.

È proprio dal volontariato che ho imparato a lavorare senza pregiudizi e a riconoscere pari dignità a tutte le esigenze e a tutte le persone, nel rispetto delle differenze.

Amo impegnarmi nella vita della comunità e instaurare relazioni vere, sincere e amichevoli. Migliorare le cose mettendomi in prima linea sempre nel rispetto dell’etica sociale e facendo prevalere il gioco di squadra contro ogni personalismo.

Consigliere comunale dal 1996, Presidente del Consiglio comunale dal 2010 al 2015, oggi Consigliere Metropolitano. Componente dello staff prima del Presidente della Provincia e poi della Regione, mi occupo delle relazioni con gli Enti locali e le Pubbliche amministrazioni del territorio, con particolare riguardo al controllo amministrativo sui progetti europei e alla valorizzazione del patrimonio regionale.

L’esperienza in questo campo non mi manca. L’idea di poterla mettere al servizio della nostra città mi onora ed emoziona. Ma non posso farlo da solo. Non voglio farlo da solo. Mi serve il tuo aiuto, la tua vicinanza, il tuo sostegno per rendere…

#passodopopasso